Spedizioni

Spedizioni e Consegne
Quando il materiale ordinato è disponibile presso il magazzino, Arredobagno360 richiede l’autorizzazione alla spedizione: il cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o a ritirare la merce entro 60 giorni dalla richiesta. Nel caso in cui non venga data la disponibilità o non venga rispettata, gli eventuali costi di riconsegna e/o giacenza verranno addebitati al cliente. La spedizione della merce o la consegna presso il nostro magazzino viene avviata solamente dopo la verifica di pagamento del materiale e solitamente è effettuata tramite corrieri specializzati nel mobile con preavviso telefonico al cliente; la spedizione può durare dai 3 ai 10 giorni circa, conteggiati dal giorno successivo al ricevimento dell’autorizzazione alla spedizione; il servizio standard di Spedizione è da intendersi con consegna a piano strada e il cliente è tenuto a  collaborare con l'autista per scaricare i colli dal camion, talvolta mettendo a disposizione ulteriori persone a seconda dell’ingombro e del peso della merce acquistata. Arredobagno360 si riserva la possibilità di controllare alcuni colli, aprendoli e fotografandone i prodotti, ed è responsabile della merce fino alla consegna.


Costi di Spedizione 
Nella pagina Carrello è possibile stimare il costo di spedizione: per gli ordini con Imponibile Merce superiore ad € 700,00 la Spedizione Standard in Italia è gratuita; per Spedizione Standard, come specificato al punto 4, è intesa la spedizione al piano strada, escluse le destinazioni che rientrano nelle cosiddette Località Speciali.
Successivamente all’acquisto, Arredobagno360 effettua un controllo sull'indirizzo di consegna e nel caso rientri nelle località Speciali o Disagiate, comunica gli eventuali supplementi: in questo caso il Cliente ha il diritto di disdire l’Ordine.


Tempi di Consegna
La Tempistica indicativa di Produzione presente in ogni Scheda Prodotto indica la statistica relativa ad ordini precedenti o dichiarata dal Produttore: i tempi possono variare tra le 2 e le 8 settimane di produzione.
Poiché la maggior parte dei prodotti presenti su Arredobagno360 possono essere considerati dei "beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente", la legge prevede un "termine supplementare appropriato alle circostanze" . In questo caso un ritardo nella produzione può essere considerato appunto "ragionevole rispetto alle circostanze". 
La tempistica effettiva dall’ordine alla consegna al Cliente è data dalla somma della Tempistica indicativa di Produzione e del Tempo di Spedizione che è possibile trovare al punto 4 di questa informativa. Superato questo tempo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e Arredobagno360 provvederà a riaccreditare quanto versato dal Cliente (per ordini che includono prodotti tra loro non complementari, il Cliente può ha la facoltà di recedere dall'acquisto dei soli prodotti che non rientrano nei tempi sopra citati). Nel caso il Cliente adeguatamente informato decide di attendere, per svariati motivi, la consegna dei prodotti, perderà la facoltà di recedere il contratto.
Arredobagno360 si impegna a rispettare le tempistiche indicate e ad anticiparle nella maggioranza dei casi; invitiamo a prestare attenzione alle schede dei prodotti ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti per informazioni più precise circa i Tempi di Consegna qualora siano fondamentali nella scelta d’acquisto.
Nei periodi precedenti le festività natalizie è durante le vacanze estive, le produzioni potrebbero subire dei ritardi anche consistenti a causa della chiusura di molte aziende per lunghi periodi. (ad. esempio un mobile ordinato dopo metà giugno potrebbe essere consegnato alla riapertura di Settembre, poiché il Produttore rimane chiuso per tutto il mese di agosto). Suggeriamo quindi prima di procedere all’acquisto a ridosso di queste festività o vacanze, di contattare il nostro Servizio Clienti.