Condizioni Generali di Vendita

 

 1 - Acquistare su Arredobagno360
 2 - Procedura d'Acquisto
 3 - Modifiche all'Ordine
 4 - Spedizioni e Consegne
 5 - Costi di Spedizione
 6 - Tempi di Consegna
 7 - Eventuali Non Disponibilità
 8 - Limiti d'Utilizzo
 9 - Diritto di Recesso
10 - Eventuali Problematiche dopo la Consegna
11 - Garanzia
12 - Trattamento Dati Personali
13 - Informativa sui Cookies

1 - Acquistare su Arredobagno360
I prodotti acquistati su Arredobagno360 sono venduti direttamente dalla società Tomasella Company Srl, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Pordenone il 01/02/2012 con Partita Iva 01707980932. La sede operativa di Tomasella Company Srl è via Crosetta 3/a, Sacile (PN), 33077. 
I prezzi indicati nelle Schede Prodotto e nel Carrello sono in Euro e sono normalmente Iva esclusa; il Totale mostrato nel Carrello viene riepilogato nella Pagina di Acquisto che il Cliente è tenuto a confermare per la conclusione del contratto.
Consigliamo di leggere le altre pagine (come ad esempio Chi Siamo, Prezzi e Pagamenti, Spedizioni e Ritiri e Domande Frequenti) per avere il quadro generale circa tutte le procedure dell’azienda per il servizio ai clienti. 


2 - Procedura d'Acquisto
1. Per concludere l’acquisto su www.arredobagno360.it è necessario compilare tutti i moduli sulla Pagina di Acquisto di Arredobagno360.
2. Il contratto d’acquisto si ritiene concluso quando Arredobagno360 riceve il modulo d'ordine completamente compilato e il pagamento od acconto relativo alla merce.
3. Nel raro caso in cui un prodotto acquistato non fosse più disponibile presso il fornitore, al momento dell'invio della conferma d'ordine, sarà cura di Arredobagno360 rimborsare la cifra già anticipata.
4. Con la conferma dell’ordine nella Pagina di Acquisto, l'acquirente autorizza il trattamento dei dati personali secondo la Legge e si impegna ad accettare tutte le Condizioni di Vendita presenti in questa pagina.
5. Successivamente, il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed Arredobagno360 si considera concluso e regolato dalla Legge Italiana.
6. Qualora l'utente non accetti alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, suggeriamo a non concludere l'ordine ed a contattare lo staff di Arredobagno360 ulteriori chiarimenti.


3 - Modifiche all'Ordine
Nella Pagina di Acquisto è possibile inserire delle annotazioni circa l’ordine o la spedizione della merce. Eventuali modifiche agli ordini confermati, sono possibili fino alla messa in produzione della merce acquistata; l’ordine avviene subito dopo la verifica del pagamento o dell'acconto. Il Servizio Clienti di Arredobagno360 è a disposizione per eventuali modifiche successive alla conclusione del Contratto di Acquisto, che non saranno però autorizzate in base allo stato d'avanzamento della produzione.
Per la modifica dei dati per la fatturazione inseriti in registrazione o dell'indirizzo di spedizione è necessario inviare una mail al Servizio Clienti.


4 - Spedizioni e Consegne
Quando il materiale ordinato è disponibile presso il magazzino, Arredobagno360 richiede l’autorizzazione alla spedizione: il cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o a ritirare la merce entro 60 giorni dalla richiesta. Nel caso in cui non venga data la disponibilità o non venga rispettata, gli eventuali costi di riconsegna e/o giacenza verranno addebitati al cliente. La spedizione della merce o la consegna presso il nostro magazzino viene avviata solamente dopo la verifica di pagamento del materiale e solitamente è effettuata tramite corrieri specializzati nel mobile con preavviso telefonico al cliente; la spedizione può durare dai 3 ai 10 giorni circa, conteggiati dal giorno successivo al ricevimento dell’autorizzazione alla spedizione; il servizio standard di Spedizione è da intendersi con consegna a piano strada e il cliente è tenuto a  collaborare con l'autista per scaricare i colli dal camion, talvolta mettendo a disposizione ulteriori persone a seconda dell’ingombro e del peso della merce acquistata. Arredobagno360 si riserva la possibilità di controllare alcuni colli, aprendoli e fotografandone i prodotti, ed è responsabile della merce fino alla consegna.


5 - Costi di Spedizione 
Nella pagina Carrello è possibile stimare il costo di spedizione: per gli ordini con Imponibile Merce superiore ad € 700,00 la Spedizione Standard in Italia è gratuita; per Spedizione Standard, come specificato al punto 4, è intesa la spedizione al piano strada, escluse le destinazioni che rientrano nelle cosiddette Località Speciali.
Successivamente all’acquisto, Arredobagno360 effettua un controllo sull'indirizzo di consegna e nel caso rientri nelle località Speciali o Disagiate, comunica gli eventuali supplementi: in questo caso il Cliente ha il diritto di disdire l’Ordine.


6 - Tempi di Consegna
La Tempistica indicativa di Produzione presente in ogni Scheda Prodotto indica la statistica relativa ad ordini precedenti o dichiarata dal Produttore: i tempi possono variare tra le 2 e le 8 settimane di produzione.
Poiché la maggior parte dei prodotti presenti su Arredobagno360 possono essere considerati dei "beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente", la legge prevede un "termine supplementare appropriato alle circostanze" . In questo caso un ritardo nella produzione può essere considerato appunto "ragionevole rispetto alle circostanze". 
La tempistica effettiva dall’ordine alla consegna al Cliente è data dalla somma della Tempistica indicativa di Produzione e del Tempo di Spedizione che è possibile trovare al punto 4 di questa informativa. Superato questo tempo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e Arredobagno360 provvederà a riaccreditare quanto versato dal Cliente (per ordini che includono prodotti tra loro non complementari, il Cliente può ha la facoltà di recedere dall'acquisto dei soli prodotti che non rientrano nei tempi sopra citati). Nel caso il Cliente adeguatamente informato decide di attendere, per svariati motivi, la consegna dei prodotti, perderà la facoltà di recedere il contratto.
Arredobagno360 si impegna a rispettare le tempistiche indicate e ad anticiparle nella maggioranza dei casi; invitiamo a prestare attenzione alle schede dei prodotti ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti per informazioni più precise circa i Tempi di Consegna qualora siano fondamentali nella scelta d’acquisto.
Nei periodi precedenti le festività natalizie è durante le vacanze estive, le produzioni potrebbero subire dei ritardi anche consistenti a causa della chiusura di molte aziende per lunghi periodi. (ad. esempio un mobile ordinato dopo metà giugno potrebbe essere consegnato alla riapertura di Settembre, poiché il Produttore rimane chiuso per tutto il mese di agosto). Suggeriamo quindi prima di procedere all’acquisto a ridosso di queste festività o vacanze, di contattare il nostro Servizio Clienti.


7 - Eventuali Non Disponibilità
Il catalogo online di Arredobagno360 è aggiornato costantemente. A causa della vastità dell’offerta e del numero dei prodotti personalizzabili, può raramente succedere che alcuni articoli o alcune configurazioni di essi non siano più disponibili. In questi casi il Servizio Clienti di Arredobagno360 provvede ad avvisare il Cliente, che può scegliere se configurare diversamente l'ordine oppure farsi rimborsare quanto pagato. Nel caso di ordini in cui sono presenti più prodotti, il rimborso è relativo solamente al prodotto non più disponibile, se questo non è complementare agli altri articoli.


8 - Limiti d'Utilizzo
Come descritto al punto 7, i prodotti presenti all’interno del catalogo di Arredobagno360 sono molti, la maggior parte dei quali configurabili. Ciò rende possibile l'esistenza di eventuali imprecisioni.
È nostra responsabilità e dovere lavorare quotidianamente per apportare migliorie e dettagli ad ogni prodotto, ma è altresì responsabilità del cliente controllare e assicurarsi della veridicità delle informazioni fornite nel Sito e che possono ritenersi fondamentali per la propria soddisfazione successivamente all’acquisto: ad esempio la compatibilità di tono e calibro tra diverse forniture di piastrelle o di colore tra diversi elementi di mobili acquistati separatamente e appartenenti a diverse Collezioni, la corretta presa misura per un box doccia, eventuali errori discordanti tra di loro presenti all’interno di una scheda prodotto. Per ogni dubbio il Cliente è pregato di contattare il nostro Servizio Clienti.

Si precisa inoltre che i "campionari" (ossia immagini contenenti le finiture e i colori dei prodotti) sono delle immagini indicative e simili alla realtà, che possono discordarsi dalla realtà per molti fattori (come le impostazioni di colore/luminosità/contrasto dello schermo dal quale sono visualizzati e che alcuni materiali come le finiture in legno o comunque le finiture non omogenee, possono variare e presentare delle sfumature proprio in quanto materiali naturali o simili ad essi.
Durante la verifica dell’ordine, prima dell’invio al Produttore, lo staff di Arredobagno360 controlla la correttezza di tutte le informazioni relative ai prodotti, la correttezza dei prezzi e delle schede informative. Qualora venissero riscontrati degli errori nei prezzi indicati, se questo è inferiore al corretto prezzo di vendita, Arredobagno360 si riserva il diritto di confermare il prezzo o contattare il Cliente comunicare il nuovo prezzo e verificare quindi se desidera o meno acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso negativo l'Ordine verrà annullato e la somma versata restituita). Nel caso in cui il prezzo corretto sia inferiore a quanto visualizzato nel sito, Arredobagno360 contatterà il Cliente, restituendo la somma in eccesso già versata. 
Tutti i fornitori di Tomasella Company Srl, si riservano di apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preavviso, al fine di migliorarne l’estetica o le funzionalità.
Arredobagno360 si riserva di modificare i nomi di alcuni prodotti al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Queste modifiche non possono essere causa di risoluzione del Contratto di Acquisto per "non conformità", poiché il "nome del prodotto" non intacca in nessun modo il valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.


9 - Diritto di Recesso
Il consumatore ha diritto di recedere, senza penalità alcuna e senza motivo, da qualunque contratto, entro 14 giorni dal giorno della consegna al consumatore. 
Il consumatore non ha il diritto di esercitare il recesso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014): a causa dell’alta configurazione che caratterizza i nostri prodotti, il diritto di recesso non è applicabile alla maggior parte dei prodotti a Catalogo. Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni


10 - Eventuali Problematiche dopo la Consegna
Con questo punto non si intende limitare in alcun modo il Diritto di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo (presentati al punto 11).
Nell'interesse del Cliente, e per qualunque problematica che si può presentare al prodotto o al servizio offerto, il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile ad analizzare e attribuire le giuste responsabilità lungo tutta la filiera produttiva, dalla produzione in fabbrica fino alla fruizione da parte del Cliente finale. Lungo questa filiera sono presenti il Produttore, Tomasella Company Srl nelle vesti di Venditore, il corriere o il trasportatore (di cui Tomasella Company Srl è responsabile), e il Cliente stesso che riceve il bene, esegue il trasporto dal Piano Strada fino alla propria abitazione, effettua lo sballaggio e il montaggio (eventualmente facendosi aiutare o delegando queste fasi a terzi). Al momento della ricezione della merce, durante lo Scarico dei prodotti e fino al completo e corretto montaggio, il Cliente è tenuto a seguire la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti che riceverà per mail contemporaneamente all’avvisio di spedizione merce: così il Cliente è tutelato, sia da eventuali difetti o danni da trasporto.
Nel caso in cui questa Procedura non venga seguita scrupolosamente, può risultare difficile o impossibile attribuire una specifica responsabilità. In alcuni casi, può essere necessario coinvolgere il Cliente nei costi di riparazione/sostituzione.
Questa procedura è necessaria per garantire al Servizio Clienti Arredobagno360 che i problemi o i danni non sono stati causati dal Cliente durante le fasi sopra descritte (o da persone da lui delegate).
L'eventuale sostituzione di elementi  difettosi, rovinati o danneggiate richiede delle tempistiche uguali a quelle di produzione, poiché quasi sempre i prodotti acquistati sono personalizzati e quindi  seguono le stesse modalità di consegna indicate nell'ordine.

A richiesta è disponibile e preventivabile il servizio di consegna al Piano: gli eventuali resi e/o sostituzioni della merce consegnata al Piano non rientrano in tale servizio, a meno che non venga nuovamente acquistato il servizio. La sostituzione della merce viene avviata successivamente al ricevimento delle foto relative alla merce non conforme.
In alcuni casi, le parti danneggiate non dovranno essere rese; sarà quindi premura del Cliente lo smaltimento di tali parti.

Viceversa, in caso di richiesta di reso di alcune o tutte le parti, è responsabilità del Cliente fornire la merce nell’imballaggio originale e correttamente protetta. Il Servizio Clienti fornirà tutte le istruzioni del caso.


11 - Garanzia
In seguito all’acquisto e alla spedizione, verrà inviata al Cliente una copia della regolare fattura di vendita valida per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Tomasella Company Srl ai sensi del Codice del Consumo; per i beni  fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi.
I prodotti conterranno nei loro imballi una scheda prodotto con indicazioni circa l’uso e la manutenzione; in assenza di tali informazioni è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. Affinchè la garanzia sia valida, tutti i prodotti devono essere utilizzati correttamente e nel rispetto della loro destinazione d'uso. Nel caso in cui il Cliente richieda la sostituzione o la riparazione di un prodotto in suo possesso, sarà Sua responsabilità imballare adeguatamente e sostenere i costi di spedizione; il costo di riparazione (materiali e manodopera) e il costo di spedizione del materiale riparato al Cliente è a carico di Arredobagno360.


12 - Trattamento Dati Personali
L’informativa per il trattamento dei dati personali è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice Privacy) per gli utenti del nostro sito. L'informativa non è valida per altri siti web consultabili attraverso i nostri links di cui Tomasella Company Srl non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Tomasella Company Srl via Crosetta 3/a Sacile (PN). I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Tomasella Company s.r.l. e i contenuti sono curati da dipendenti di Tomasella Company s.r.l. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare la pagina sul Trattamento dei Dati Personali


13 - Informativa sui Cookies
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati sistemi per il tracciamento degli utenti utilizzati (c.d. cookies persistenti). Su Arredobagno360 vengono utilizzati esclusivamente cookie tecnici – compresi quelli di Web Analytics – per i quali secondo la normativa non è necessaria alcuna notifica al cliente perchè la loro finalità è esclusivamente il corretto funzionamento del sito. Per maggiori informazioni visitare la pagina sul Trattamento dei Dati Personali