Dinamico flessibile iconico... Closer è il nuovo soffione che reinventa la gestualità legata alla doccia. Closer si allontana dai tipici riferimenti formali e rappresenta una proposta inedita: una rilettura creativa e funzionale della colonna doccia. Richiama l'estetica di una lampada e abbraccia tutta la poetica insita nell'idea di libertà di movimento nello spazio. Il designer Diego Grandi ha voluto animare lo spazio bagno usualmente statico con un oggetto dotato di forti potenzialità espressive e notevoli capacità di dinamismo. «L'idea del movimento per me è stata essenziale sin da subito tanto che ho sempre immaginato il pezzo collocato al centro della stanza in modo che tutto l'ambiente e non solo una porzione diventasse "il luogo dell'acqua" ». La struttura è concepita per essere orientabile in modo semplice ed intuitivo. «Volevo realizzare un elemento dall'utilizzo allargato e dalla flessibilità pressoché totale. Il concetto è semplice: dall'andare verso l'acqua all'acqua che ti segue.». Diego Grandi Con Closer l'acqua può danzare nello spazio...liberarsi dai consueti vincoli e diventare libera espressione delle nostre necessità per un benessere da sperimentare ogni giorno.
MODELLI
-Con 1 braccio orientabile orizzontalmente e giunto snodato all'attacco del soffione (art. Z94255 - Z94255.N7)
-Con 2 bracci orientabili, snodo centrale, contrappeso e giunto snodato all'attacco del soffione (art. Z94250 - Z94250.N7)
FINITURE
-Cromo
-Nero soft touch
Scarica la scheda tecnica dell'articolo Z94255
Scarica la scheda tecnica dell'articolo Z94250
Il soffione deve essere completato con un miscelatore doccia da ordinare separatamente. Puoi trovare i miscelatori doccia nell'apposita sezione.
Nel sito Arredobagno360 troverai tutti gli accessori per completare il tuo bagno.

ZUCCHETTI: un nome, una famiglia, un'impresa leader nel mondo, nel settore dell'industrial design.
Zucchetti oggi è sinonimo di prodotti bagno e wellness, innovativi, rigorosamente "made in Italy". L'azienda ha riconosciuto nel design il linguaggio universale per esprimersi. Fin dagli anni '70 ha preso il via una stretta collaborazione con designer di fama internazionale che, insieme all'azienda, hanno condiviso lo sviluppo di idee e prodotti sempre all'avanguardia.
Con l'acquisizione nel 2007 di Kos, icona di eleganza e alta qualità nel mondo di vasche e docce multifunzione o componenti bagno di design, Zucchetti dà vita ad una delle più interessanti ed eclettiche proposte progettuali legate all'universo bagno. Un bagno completo, trasversale ai gusti e alle latitudini, dove benessere ed emozioni diventano tutt'uno, un luogo dove ciascuno ritrova le proprie aspirazioni ad il proprio io più vero.
DIEGO GRANDI DESIGNER

Diego Grandi è un designer che vive e lavora a Milano dal 1997.
Influenza in particolare le sfere del surface, dell’interior e dell’exhibit design. Affianca all’attività di designer quella di docente presso università e scuole di design. Partecipa ad esposizioni e mostre in Italia e all’estero.
Nel 2002 crea DGO, studio di progettazione che si occupa di interior, product e design consultancy.