FAQ - Domande frequenti

  • Si, abbiamo dei punti vendita a Sacile (PN) in via Crosetta 3/a e a Vittorio Veneto (TV) in via Dante A. 65. La sede è a Sacile (PN) ed è composta da Showroom e magazzino per la logistica. Presso i nostri punti vendita non è possibile visionare tutti i prodotti esposti, ma mettiamo a disposizione tutti i campionari finiture e colori (previo appuntamento telefonico)

  • Tutti i prezzi visualizzati nelle schede prodotto sono scontati rispetto ai relativi prezzi di listino. Il mercato digitale fa si che i prezzi che presentiamo online siano altamente concorrenziali rispetto al canale di vendita tradizionale. Nonostante questo, alcuni prodotti godono di ulteriori sconti extra visualizzabili nel carrello. Cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello”, si accede alla pagina Carrello dove si visualizza il prezzo scontato definitivo e l'eventuale sconto extra.

  • Tutti i prodotti presenti a Catalogo sono scontati rispetto ai normali prezzi di listino. Alcuni presentano il prezzo scontato direttamente nella scheda prodotto, altri (più complessi e configurabili), presenteranno il prezzo scontato direttamente nel carrello. Per essere sicuri di visualizzare il prezzo scontato, consigliamo sempre di aggiungere il prodotto al carrello (facendo click sul pulsante "Aggiungi al Carrello"), dove molto spesso potrai ottenere ulteriori sconti in base all'importo totale raggiunto o a eventuali promozioni attive su alcuni articoli.

  • Lo Sconto sul Carrello è uno sconto ulteriore in base al Totale della fornitura e ad altre eventuali promozioni attive. Lo Sconto sul Carrello si attiva automaticamente.

  • I Tempi di Consegna dati dal Tempo di Produzione e dai Tempi di Spedizione. Il Tempo di Produzione è riportato in ogni Scheda Prodotto (il numero di settimane è indicativo e stimato dalle precedenti forniture). I Tempi di Spedizione sono indicati alla pagina Tempi di consegna.

  • I metodi di pagamento disponibili su Arredobagno360.it sono il Bonifico Bancario, Paypal, Carta di Credito, GooglePay, SamsungPay, ApplePay. Non accettiamo pagamenti in contrassegno. Spesso nei prodotti acquistati nel nostro store, i saldi in contrassegno eccederebbero le soglie definite dalle normative relative all'uso del contante; gli assegni circolari rimarrebbero l'unico possibile metodo di pagamento, ma i corrieri non possono assumersi la responsabilità di verificare l'autenticità degli stessi.

  • Arredobagno360 emette regolare fattura di vendita per ogni pagamento ricevuto. La fattura viene normalmente inviata via e-mail in formato PDF al momento dell'avviso di avvenuta spedizione.

  • Per "piano strada" si intende che il corriere scaricherà la fornitura davanti all’ingresso della vostra abitazione, al piano terra. Nel caso di forniture voluminose o pesanti, il corriere richiederà l’aiuto del cliente ed eventualmente di altre persone messe a disposizione dal cliente.

  • La detrazione fiscale del sulle ristrutturazioni edilizie fino ad un importo di euro 48.000, introdotta dal 1998 e più volte prorogata, è stata resa permanente dal decreto legge n.201/2011. Nel corso del 2013 tale detrazione è stata elevata al 50% e l’importo massimo di spesa ammessa al beneficio ad euro 96.000,00.

  • Possono usufruire della detrazione fiscale i proprietari degli immobili, i titolari di diritti reali di godimento (uso,usufrutto ecc.), i locatari /affittuari degli immobili oggetto degli interventi, i familiari, in particolare il coniuge, dei soggetti sopra elencati

  • Per tutti i lavori di manutenzione straordinaria, per opere di restauro e risanamento conservativo, per lavori di ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali. Per gli interventi di manutenzione ordinaria sono ammessi all’agevolazione solo se riguardano parti comuni di edifici residenziali.

  • Praticamente quasi tutti i prodotti venduti da Arredobagno360 sono utilizzabili ai fini delle detrazioni se acquistati nell’ambito degli interventi previsti, quindi ad es. tutti gli acquisti di mobili, sanitari, rubinetterie, termoarredi, pavimenti, rivestimenti etc. acquistati per effettuare una manutenzione straordinaria o una ristrutturazione possono essere utilizzati per la detrazione del 50%. Per la fattibilità del caso specifico e gli adempimenti previsti per fruire dell’agevolazione vi invitiamo alla lettura della Guida dell’Agenzia delle Entrate sull’argomento o a contattare il nostro Servizio Clienti.

  • E’ sufficiente inviare il proprio codice fiscale, o inserirlo in fase di registrazione

  • Il metodo di pagamento da scegliere nel sito è “Bonifico Bancario”. Il pagamento deve essere effettuato a mezzo di bonifico fiscale (specifico per le ristrutturazioni), citando il numero della conferma d’ordine. La fattura verrà inviata al momento della spedizione della merce.

  • I requisiti per avere l’iva ridotta su alcuni prodotti destinati all’abitazione sono: -COSTRUZIONI di prima casa non di lusso (4%) -COSTRUZIONI rurali destinate ad uso abitativo (4%) -INTERVENTI di restauro e risanamento conservativo e RISTRUTTURAZIONI urbanistiche ed edilizie (ai sensi dell’art.31 legge 457/78 lettere c),d),e)) (10%) E’ possibile richiedere l’iva ridotta in caso di ristrutturazione, esclusivamente se si è in possesso di una DIA/SCIA che riporta la dicitura 'Ristrutturazione Edilizia' o 'Restauro e Risanamento Conservativo' (se sulla DIA/SCIA vengono riportare altre diciture come: Manutenzione ordinaria, Manutenzione straordinaria, non è possibile applicare l'iva al 10% perché quest'ultime sono condizionate dalla posa in opera, come indicato a pagina 20 e 21 nel manuale delle ristrutturazioni edilizie pubblicato sul sito dell'Agenzia delle Entrate)

  • Alcuni prodotti sono considerati BENI FINITI, pertanto il loro acquisto, in presenza di determinati requisiti, è assoggettato all’aliquota agevolata, del 4% o del 10%: SANITARI, RUBINETTERIE, CABINE DOCCIA, VASCHE, LAVABI, TERMOARREDI Altri prodotti sono considerati ai fini IVA come materie prime e semilavorati, quindi soggetti sempre ad aliquota ordinaria (22% dal 1° Ottobre 2013): PIASTRELLE, PARQUET, LAMINATI, ECC Se dovete effettuare interventi di MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA (ai sensi dell’art.31 legge 457/78 lettere a) e b)), poiché questi interventi possono essere assoggettati all’aliquota agevolata del 10% solo in presenza di manodopera, può essere per voi opportuno fare acquistare i materiali (sanitari e rubinetterie) dal vostro posatore, infatti solo chi esegue anche l’installazione può fornire il materiale di cui sopra ad aliquota agevolata.

  • Non è possibile richiedere l'iva agevolata sui mobili, specchi, complementi come da normativa dell'agenzia delle entrate. Per i mobili da bagno è possibile applicare l'iva agevolata solamente sul lavabo.

  • La documentazione da inviare al nostro Servizio Clienti è: -Copia della concessione edilizia con validità in corso (massimo 3 anni) -Fotocopia di un documento di identità valido -Fotocopia del codice fiscale -Autocertificazione Clicca QUI per scaricarla Importante: Se hai diritto all'applicazione dell'iva agevolata, puoi effettuare regolarmente l'ordine, appena riceviamo la documetazione sopra indicata, provvederemo a inviare la conferma d'ordine con l'iva corretta.