immagine bagno comfort

Il bagno comfort ‒ per sentirvi più liberi a casa vostra

Rilassatevi nel vostro bagno comfort

Realizzate un vero e proprio sogno e create il collegamento perfetto fra il vostro bagno e la zona notte o la cabina armadio. A questo scopo ben si presta una separazione visiva e spaziale, rappresentata da una porta scorrevole, eventualmente in vetro, che può essere aperta all'occorrenza.

Le vasche da bagno non sono tutte uguali

Se il vostro bagno comfort è sufficientemente grande, la vostra vasca ideale dovrebbe essere free-standing, offrire un comfort unico grazie all' l'idromassaggio e una vista sul giardino o sull'ambiente urbano. Se, invece, desiderate installare la vasca con funzione idromassaggio in una casa non più nuova, dovreste prestare attenzione al suo peso. Quando si progetta un bagno comfort ex novo ciò non costituisce un problema, tuttavia, in caso di  ristrutturazioni, si dovrebbe procedere ad una verifica preliminare della situazione dell'ambiente.

 

 planimetria bagno comfort

 

Create l'atmosfera giusta

Per usufruire della toilette e sentirvi a vostro agio, il più comodamente possibile, il WC e il bidet dovrebbero essere installati in posizione leggermente distante. Essendo il bagno di ampie dimensioni, anche la cabina doccia dovrebbe essere di dimensioni piuttosto generose. La scelta del materiale del bagno, il colore e l'atmosfera creata dalla luce dovrebbero essere coordinati alla camera da letto. Se la pavimentazione della camera da letto e del bagno sono uguali, l'insieme darà un effetto molto armonioso e i due ambienti saranno collegati anche visivamente. Otterrete un'atmosfera particolarmente accogliente integrando musica e TV in bagno. Si dovrebbe optare per una tonalità di colore tranquilla e rilassante, consona ad un bagno comfort; in particolare, in un ambiente più grande si presta l'utilizzo del legno associato a ceramica o pietra naturale. È possibile, infine, inserire anche una sauna in un bagno comfort.